Saturday, April 7, 2012

Creative EP 630 Cuffie intra-auricolari (lunghezza cavo 1,2 m ), colore

Creative EP 630 Cuffie intra-auricolari (lunghezza cavo 1,2 m ), colore nero

Dettagli prodotto

  • Dimensioni e/o peso: 1 x 1 x 1 cm ; 50 g
  • Peso di spedizione: 68 g
  • Spedizione: Questo articolo rispetta le normative per l'esportazione in paesi selezionati al di fuori dell'Unione Europea.
  • Numero modello articolo: 51MZ0085AA013
  • ASIN: B0009G6FQI
  • Disponibile su Amazon.it a partire dal: 8 settembre 2010

Di : Creative
Prezzo : EUR 18,84
Creative EP 630 Cuffie intra-auricolari (lunghezza cavo 1,2 m ), colore nero

Descrizione prodotto


Creative EP-630 cuffia In-Ear Ohrhörer nero

Dettagli prodotto


Salve, mi astengo da tecnicismi vari in quanto sebbene amante della musica non posso certo definirmi audiofilo ne tantomeno esperto in materia.
Tuttavia posso tranquillamente dirvi che si tratta di un prodotto davvero eccellente, con poco più di 20 euro l'esperienza di ascolto con iPhone, lettori MP3 e quant'altro cambia radicalmente. Vengo da cuffiette a 9 euro che se non tramite equalizzazione mi facevano venire il mal di testa dopo 10 minuti dandomi sempre un suono piatto e senz'anima (che poi si trattava di auricolari di un marchio piuttosto conosciuto). Veniamo alle creative che descriverò molto sinteticamente. La loro capacità di isolamento è totale. Non le ho provate sui mezzi pubblici in quanto mi sono arrivate stasera ma a giudicare dall'insonorizzazione che offrono credo siano perfette in ogni situazione. L'audio è veramente ottimo. In genere in casa uso delle Sennheiser HD598 che ovviamente appartengono ad un altro livello ma in ogni caso queste piccolette non fanno rimpiangere (se non per questioni di comodità) cuffie di un certo livello, specialmente in quanto isolano molto proteggendo da rumori esterni e in quanto non lasciano sentire nulla a chi ci sta vicino (che nel mio caso era motivo di apprensione per paura di disturbare). In secondo luogo questo permette di ascoltare musica con volumi più moderati senza perdersi dettagli preziosi. Quando ho accennato alla comodità intendevo dire che non saranno mai comode come delle cuffie aperte con morbidi cuscinetti di velluto o di pelle ma sicuramente sono cuffie molto comode e che stanno bene nell'orecchio. Sta a voi scegliere il "cuscinetto" (s,m o l) più adeguato al vostro orecchio, non solo per una questione di comodità ma perché in caso contrario i famigerati bassi di cui vi parlerò fra poco non li sentirete assolutamente.
Comunque tornando al suono come dicevo è di ottimo livello, i bassi sono veramente molto presenti a in certi brani possono risultare invasivi e hanno sempre un ottimo effetto punch. Comunque questi sono giudizi personali, per quanto mi riguarda sono un adoratore dei bassi e dunque solo in casi estremi, per tracce magari con una qualità non eccelsa tendo a ridurre la presenza delle basse frequenze con una normale equalizzazione. Gli alti sono presenti al punto giusto, niente a che vedere con quelle schifezze che ho usato fino a questo pomeriggio che fanno venire il mal di testa in dieci minuti, i medi sono anch'essi presenti, chiari e direi ben equilibrati con il resto (anche se ammetto che il mio orecchio sa capire meglio alti e bassi). Si può tranquillamente dire che queste cuffie offrano un audio assolutamente bilanciato, ricco e dettagliato almeno secondo in miei personalissimi gusti! La cosa migliore di questi auricolari sono sicuramente i bassi in ogni caso, davvero eccellenti!
Una cosa da dire è anche relativa al cavo, molti lamentano problemi di rimbombo e ciò è percepibile solo a musica spenta, e salvo colpi molto decisi non vi darà mai fastidio a musica accesa, nemmeno camminando; trattandosi di un cavo piuttosto corto verosimilmente sarà abbastanza aderente agli abiti scongiurando il rischio di urti di una certa entità. in ogni caso andate sul sicuro con questi auricolari, soldi ben spesi, poi Amazon offre un servizio ECCELLENTE, arrivati il giorno dopo la spedizione... Grande !

Questi auricolari Creative sono davvero ottimi per il prezzo che hanno. Fanno esattamente ciò che promettono, ovvero isolare da suoni esterni e offrire una qualità audio più che discreta con bassi notevoli. Per chi come me si era limitato all'utilizzo delle cuffie di serie Apple, posso solo dire che il salto di qualità è enorme e l'esperienza di ascolto è totalmente un altro mondo! Inoltre l'auricolare è fornito di tre cappucci di silicone in taglie diverse (S,M,L) in modo che ciascuno possa trovare la misura adatta a far sì che l'aderenza sia ideale - così le cuffiette non si muovono di un millimetro, cosa ideale per lo sport o per chi è in movimento.


Articoli Correlati


Philips SHL 9560 Cuffie tradizionali
AKG Acoustics K 518 DJ Cuffie , colore nero

No comments:

Post a Comment

Powered by Blogger.