Wednesday, April 18, 2012

Philips SHM3300 Headband Headset

Philips SHM3300 Headband Headset

Dettagli prodotto

  • Dimensioni e/o peso: 3 x 13,5 x 16 cm ; 50 g
  • Peso di spedizione: 222 g
  • Spedizione: Questo articolo rispetta le normative per l'esportazione in paesi selezionati al di fuori dell'Unione Europea.
  • Numero modello articolo: SHM3300U/10
  • ASIN: B003BIFA9O
  • Disponibile su Amazon.it a partire dal: 28 settembre 2010

Di : Philips
Prezzo : EUR 27,38
Philips SHM3300 Headband Headset

Descrizione prodotto


Descrizione
Cuffia multimediale ultraleggera di massimo comfort: microfono e padiglioni regolabili; speaker 32mm con ventole Bass Beat per migliore riproduzione dei bassi; microfono noise cancelling per la riduzione di rumori di fondo. sostituisce SHM3300/00
Philips SHM 3300 U

Dettagli prodotto


C'è poco da fare: a questo prezzo, non è che si trovi molto, in circolazione. Le suddette cuffie Philips non sono un prodotto malvagio, ma nemmeno un buon prodotto. Sono estremamente piccole e fragili, almeno apparentemente. Inoltre, non essendo molto regolabili (le cuffie sono unite da una barra in plastica, allungabile all'occorrenza - seppur non di molto), rischiano di non esser indossate comodamente. La qualità audio è buona, fintantochè si lavora con la voce soltanto, ma scordatevi di ascoltare musica con queste cuffie: non sono decisamente adatte allo scopo. Discreto, invece, il microfono; anche qui, purchè lo si utilizzi limitatamente alla voce. In definitiva: cuffie utili a videochiamate su Skype, e a nient'altro.

La ricerca di una cuffia con microfono per semplici chiamate e chat al computer è stata decisamente più ardua e lunga del previsto, ci sono tantissimi modelli delle più svariate marche (nomi anche solitamente piuttosto 'solidi'), ma nella pratica quotidiana di chi le acquista ho notato una varietà di inconvenienti incredibile! Microfoni che smettono di funzionare subito, cuffie che si rompono di lì a poco, qualità dell'ascolto pessima che rende le chiamate un fastidioso cruccio. E pensare che le chiamate online sono ormai all'ordine del giorno per tutti e che la funzione che queste cuffie devono svolgere è piuttosto semplice...
Ebbene, dopo tanto cercare e confrontare, questo headset si è rivelato buono, la qualità d'ascolto e dialogo è ottima, la distanza del microfono dalla bocca è ampiamente regolabile come quella dell'apertura della banda sopra il capo e, nota più che positiva, non stritolano i padiglioni come fanno molte dopo solo alcuni minuti all'ascolto, né scivolano dalla testa. Insomma, come non averle. Unico neo, il cavo non è relativamente corto e non c'è la regolazione aggiuntiva a filo del volume (che però resta regolabile dal computer).


Articoli Correlati


Philips SHL 9560 Cuffie tradizionali
Creative FATAL1TY Pro Series Gaming Cuffie da gioco

No comments:

Post a Comment

Powered by Blogger.