Sunday, April 8, 2012

Sennheiser CX 200 Street II-w Cuffie intra-auricolari (lunghezza cavo 1

Sennheiser CX 200 Street II-w Cuffie intra-auricolari (lunghezza cavo 1,2 m , adattatori S/M/L, 2 Anni di garanzia), colore: Bianco

Dettagli prodotto

  • Peso articolo: 5 g
  • Peso di spedizione: 41 g
  • Spedizione: Questo articolo rispetta le normative per l'esportazione in paesi selezionati al di fuori dell'Unione Europea.
  • Numero modello articolo: CX 200 STREET II WHITE
  • ASIN: B001EZTJRK
  • Disponibile su Amazon.it a partire dal: 8 settembre 2010

Di : Sennheiser
Prezzo : EUR 24,67
Sennheiser CX 200 Street II-w Cuffie intra-auricolari (lunghezza cavo 1,2 m , adattatori S/M/L, 2 Anni di garanzia), colore: Bianco

Descrizione prodotto


Descrizione
Cuffie In Ear Set Di Cuscinetti Intercambiabili White
CUFFIE IN EAR WHITE

Dettagli prodotto


Ho trovato queste cuffie un ottimo valore per il loro costo in offerta, intorno ai 20 euro. Non sono nuovo ad auricolari in-ear, quindi mi son risparmiato il disagio iniziale che chi non ha mai provato questo tipo di auricolari potrebbe avere, apprezzandone da subito i vantaggi.
Prima di tutto, la riduzione passiva del rumore ambiente grazie ai tamponi è fenomenale. Anche a sorgente spenta, molti rumori (soprattutto se bassi e continui) vengono cancellati, lasciando una piacevole quiete. Bisogna però stare attenti a non toccare il cavo o sfregare, perchè qualsiasi tocco anche leggero si ripercuote direttamente sull'orecchio come un tamburo.
A musica accesa, è tutt'altro discorso. Bisogna tenere presente che il rendimento è direttamente proporzionale a come si accomoda l'auricolare nell'orecchio: se sembra che il suono carente di bassi, o di alti, probabilmente abbiamo scelto una misura di tampone troppo grande o troppo piccola. Per questo, il package contiene tre misure diverse di tamponi.
La qualità del suono è più che ottima per la fascia di costo: le alte e medie frequenze sono chiare, i bassi potenti ma non sovrastanti e, unito all'isolamento acustico, permettono di godere della propria musica portatile più nitidamente e senza essere disturbati da traffico, metropolitana, vociare molesto e simili.
D'altro canto, come la maggioranza degli auricolari di questo tipo, anche i CX 200 danno un'impressione di fragilità. Avrei preferito che il cavo, soprattutto dalla parte degli auricolari, fosse un po' più spesso e robusto. E' necessario porre attenzione a non logorare i terminali. Da questo punto di vista è molto gradita la formazione a gomito del jack, che permette l'uscita del cavo dagli apparecchi ad un angolo più naturale. Sarebbe stata un'ottima aggiunta una pochette per riporre gli auricolari dopo l'uso.
In definitiva, degli ottimi auricolari. Avendoli da un mese circa, non posso dire ancora nulla sulla longevità, ma spero sia all'altezza.

Ho acquistato queste cuffie per il mio iPod nano...mi aspettavo una qualità audio superiore ma non è proprio così. Come design ritengo sia decisamente moderno e ottimo dal punto di vista della praticità e del confort. Vista la cifra di acquisto speravo avessero bassi più potenti.


Articoli Correlati


Philips SHL 9560 Cuffie tradizionali
Panasonic RP-DJS200 Cuffie tradizionali

No comments:

Post a Comment

Powered by Blogger.